Lomagna: 30mila euro dalla visita natalizia alle famiglie

E' un bilancio positivo quello della parrocchia di Lomagna, sul fronte delle offerte ricavate dalle benedizioni natalizie e della generosità per finanziare il rinnovo della tensostruttura del campo sportivo.

La visita alle famiglie, iniziata il 3 novembre, si è conclusa il 19 e ha visto don Andrea Restelli recarsi in case, negozi, aziende per incontrare famiglie, lavoratori, realtà, condividendo assieme una manciata di minuti che in qualche caso sono stati di conoscenza, in altri di gioioso ritrovo e in altri ancora di sosta sul dolore che affligge tante persone.
Lomagna_chiesa_Natale.jpeg (121 KB)
La benedizione portata dal parroco ha raggiunto 1170 famiglie cristiane e anche altre di diversa religione ma che hanno accolto comunque volentieri questa visita. Dalle famiglie sono giunte 1020 buste per 25.857,50 euro. 41 tra aziende, negozi, realtà varie hanno contribuito con 2.705 euro portando il totale delle visite natalizie a 28.562 euro (qualcosa in più rispetto al 2023).

La generosità dei lomagnesi si è fatta concreta anche in occasione dell'appello lanciato per sostenere i costi della nuova tensostruttura. La spesa risulta ora per buona parte già coperta con 51.500 euro pagati cui si aggiungono 1115 euro raccolti dai mercatini di Natale, 5mila euro donati da un benefattore e 150 euro di offerte varie. In totale sono stati raccolti dunque 28730 euro.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.