Lomagna: pellegrinaggio dei fedeli a Roma per il Giubileo

Tra le prime persone che hanno vissuto il Giubileo a Roma ci sono senz’altro i giovani fedeli di Lomagna, che all’alba del 27 dicembre sono partiti per la Capitale insieme a don Andrea Restelli e alcuni cittadini. 
LomagnaPellegrinaggioRoma2.jpeg (130 KB)
LomagnaPellegrinaggioRoma8.jpeg (140 KB)
Don Andrea Restelli
La prima tappa del pellegrinaggio del gruppo brianzolo sono state le Catacombe, dove si è tenuta anche una suggestiva celebrazione Eucaristica e la visita alle fosse Ardeatine.
LomagnaPellegrinaggioRoma5.jpeg (89 KB)
Sabato invece è stata la volta delle basiliche di S. Giovanni in Laterano e S. Maria Maggiore e una visita alla Roma Storica, tra fori imperiali e  Colosseo. 
LomagnaPellegrinaggioRoma9.jpeg (148 KB)
LomagnaPellegrinaggioRoma10.jpeg (138 KB)
Domenica invece il gruppo si è addentrato nel vero cuore del pellegrinaggio, con il passaggio dalla Porta Santa, l’Angelus con Papa Francesco e la processione di Fede nelle grotte vaticane. 
LomagnaPellegrinaggioRoma4.jpeg (172 KB)
LomagnaPellegrinaggioRoma6.jpeg (144 KB)
Il pomeriggio è proseguito alla scoperta di Roma tra arte e cultura. Infine, lunedì il gruppo ha concluso l’itinerario giubilare con la visita alla basilica di S. Paolo, la chiesa delle tre fontane luogo del martirio e l’incontro con le piccole sorelle di Charles de Foucauld. Non è mancata la testimonianza di suor Genevieve e il ricordo di piccola sorella Luisa Dell’Orto, missionaria lomagnese uccisa ad Haiti nel giugno del 2022.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.