Airuno: violento scontro in Via Statale fra due veicoli. Ferito anche un pedone

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di oggi ad Airuno, lungo Via Statale.
airunoincidente2.jpg (122 KB)
Stando alle informazioni sin qui raccolte, un van Volkswagen proveniente da Lecco e diretto verso Milano, giunto all'altezza del civico 63 - per cause al momento non chiare - avrebbe centrato un'autovettura Honda in fase di svolta. L'impatto è stato violentissimo, tanto che il veicolo si è girato su se stesso, andando a terminare la propria corsa nel parcheggio laterale in prossimità  dei negozi, dove in quel momento si trovava il pizzaiolo in piedi accanto alla sua auto. 
airunoincidente4.jpg (109 KB)
L'uomo, urtato dall'autovettura come impazzita, è finito a terra mentre il van Volkswagen ha attraversato la carreggiata opposta andando a schiantarsi contro la recinzione di un'abitazione privata, dopo aver oltrepassato la pista ciclabile. 
airunoincidente1.jpg (64 KB)
Ingente il dispiegamento di mezzi di soccorso con vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri. Questi ultimi hanno provveduto a chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia per consentire gli accertamenti - finalizzati a stabilire con esattezza la dinamica del sinistro - così come le operazioni di soccorso. Per fortuna sembra che nessuno dei coinvolti (cinque complessivamente) versi in condizioni gravi. 
Sul posto per prendere contezza di quanto accaduto, si sono portati anche il sindaco Gianfranco Lavelli e l'assessore Adele Gatti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.