Merate: tante iniziative del Natale a Casa Leoni

Lunedì 23 dicembre abbiamo festeggiato il Natale tutti insieme come una grande famiglia presso la nostra Casa Albergo a Sartirana.
Al_presepe_di_Merate,_con_cooperativa_Paso.jpeg (542 KB)
Abbiamo iniziato a far festa verso le 10.30 quando sono arrivati i primi regalini da scartare, da parte della Caritas di Novate, che già da tempo ci omaggia di copie del Giornale di Merate, da parte di alcuni volontari che spesso trascorrono momenti della giornata con i residenti nella struttura, chiacchierando e portando un po’ di svago, e da parte di alcune ragazze del CPS di Merate con cui c'è una tangibile affinità ed aiuto reciproco. Abbiamo poi iniziato il pranzo organizzato dalla SerCar locale che già si occupa della ristorazione giornaliera della casa.
Compleanni_di_Dicembre.jpeg (472 KB)
I nostri residenti hanno invitato alcuni parenti ed amici, oltre a Valeria Marinari (vicesindaco ed assessore ai servizi sociali e politiche giovanili), Roberta Perin (assistente sociale e nostra referente comunale) e Marcello, presidente di Volontariamente, realtà che abbiamo ospitato a novembre in struttura per un divertente pomeriggio di gioco. A sorpresa si è presentato anche il sindaco Mattia Salvioni per pranzare e festeggiare con noi.  Tutti i nostri ospiti sono stati invitati direttamente tramite bigliettino personalizzato creato durante una nostra mattinata artistica; sempre da noi sono stati realizzati simpatici segnaposti per la festa.
Volontariamente_e_CPS.jpeg (267 KB)
Dopo il brindisi, frutta e dolce, un piccolo pensiero anche da parte del comune: un cactus che ha bisogno di poco per essere curato, piccoli gesti che possono portare anche a farlo fiorire, un po’ come la nostra struttura ed i nostri residenti, piccole coccole per grandi sorrisi. 
Alle 15.00 don Mauro, prevosto di Merate, ha celebrato la Santa Messa in Casa Albergo Leoni con la partecipazione di alcuni credenti della comunità di Sartirana, ricordandoci che nessuno viene mai abbandonato o dimenticato. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 13 immagini)


A conclusione della nostra giornata, una dolce merenda per scambiarci gli auguri. Insomma, sicuramente una grande festa da ripetere, a conclusione di un dicembre attivo anche grazie alla collaborazione della scuola materna e dell'infanzia di Sartirana.  È stata una giornata che ha senz’altro colpito piacevolmente chi vi ha partecipato, un momento conviviale, che ha fatto dire a molti: “E’ stato molto bello.. è bello essere insieme a festeggiare!”.  Di seguito qualche foto della giornata di lunedì scorso, e anche delle nostre altre attività svolte nel mese di dicembre.
I residenti di Casa Albergo Leoni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.