Verderio: puntualizzazioni del sindaco Villa a "Cambia"

VerderioRispostaMin.jpg (304 KB)
A seguito della assenza del gruppo di minoranza "Cambia Verderio" all'ultima assise comunale, per una serie di motivazioni riportate in una lettera protocollata a poche ore dall'avvio dell'assise, il sindaco Danilo Villa ha voluto fare brevemente chiarezza su alcune questioni sollevate, senza tuttavia "replicare" alla comunicazione dell'opposizione.
Ecco il testo della missiva:
Consiglieri di Minoranza hanno mandato una comunicazione, trasmessa anche ai giornali, con la quale informavano di non voler partecipare al Consiglio Comunale del 18 dicembre u.s., lamentando che la convocazione dell’Assise alle ore 19.00 non era consona, perché in orario lavorativo, e ciò li metteva in enorme difficoltà a parteciparvi, proprio come lo scorso anno quando era stato convocato alle ore 21.00. 

Aggiungevano, poi, che loro svolgono il compito di consiglieri comunali a titolo gratuito - proprio come tutti gli altri consiglieri di maggioranza - mentre la Giunta (Sindaco e Assessori) percepisce le indennità stabilite dalla Legge.

Indicavano, ancora, che ”continua il fuggi fuggi di funzionari e dipendenti comunali” e ciò in quanto alcuni di loro hanno partecipato a dei Concorsi, per i quali si preparavano ben prima che questa Giunta venisse eletta. Nel frattempo, altre Persone sono venute a lavorare nel nostro Comune e c'è anche chi è andato via, ma gradirebbe rientrare. 

Infine, si lamentavano dei criteri delle Deleghe Sindacali adottate, a loro dire oggetto di parere negativo da parte del Ministero dell'Interno, quando invece la materia non è di competenza del Ministero degli Interni né del Prefetto. Le Deleghe sono in vigore.

Ciò premesso, benché mi sia stato richiesto, ritengo superfluo replicare alla suddetta comunicazione, ma colgo l’occasione per esprimere il mio grazie a tutte le Persone che hanno davvero a cuore il nostro Paese e fare i più sentiti auguri di un felice Natale e di un sereno anno nuovo.

Danilo Villa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.