Il bilancio triennale ha soltanto altre tasse e nessun progetto

Il bilancio di previsione triennale approvato dall’amministrazione Salvioni, con il nostro convinto dissenso, apre le porte ad una nuova stagione caratterizzata dall’increscioso aumento delle tasse locali. Aumenteranno l’Imu sugli immobili destinati a uffici e studi, gli oneri di urbanizzazione, le rette della casa Albergo Leoni, i costi delle locazioni delle sale comunali alle associazioni e ai cittadini che, per giunta, correranno il serio rischio di essere multati in misura maggiore rispetto agli anni precedenti per effetto della maggiore previsione in bilancio di risorse per violazioni al Codice della Strada. 
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, l’importante è mettere mani nelle tasche dei cittadini. 
Prospettive per Merate dice NO. 
Mai in passato, pur facendo fronte all’incremento dei prezzi delle materie prime e all’impennata dei costi dell’energia e del gas, avevamo immaginato di aumentare la pressione fiscale sulla città. Ne eravamo usciti indenni grazie ad un’adeguata e razionale revisione della spesa senza far mancare risorse ai meno abbienti, al terzo settore e alle associazioni, pur con le evidenti carenze di bilancio in parte corrente.

Oggi, invece, il Sindaco Salvioni cambia rotta e lo fa in scienza e coscienza. Il gruppo Prospettive X Merate sarà contro manovre che prevedano l’innalzamento delle imposte locali a detrimento degli interessi dei cittadini. 
Di contro, ad oggi, da parte dell’amministrazione Salvioni nulla di concreto, solo attese per i progetti del futuro. Quali ? Dove ? E, soprattutto, quale idea della città di domani? Trepidamente, attendiamo 
Prospettive X Merate
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.