Olgiate: Sala Civica di nuovo disponibile dai prossimi mesi

Nel 2025 verrà ripristinata la Sala Civica di Viale Sommi Picenardi a Olgiate Molgora. A dare la notizia è stato il sindaco Giovanni Battista Bernocco venerdì sera in assise, rispondendo a un’interrogazione del consigliere di opposizione Pierantonio Galbusera, che più volta ha chiesto spiegazioni all’amministrazione.

Si ricorderà infatti che all’interno della Sala Civica, che si trova accanto alla primaria, erano state ricavate delle aule durante i lavori di realizzazione della nuova scuola media, in modo da ospitare le classi traferite per la durata dei lavori. Ora l’opera è conclusa, gli studenti delle medie sono nel nuovo edificio e la Sala Civica può tornare alla sua forma e scopo originario, a disposizione della cittadinanza e delle associazioni. “Per noi la Sala Civica è importante. Provvederemo a ripristinarla – ha spiegato il sindaco. – Seguirà il progetto per riportarla a come era”. 

Il consigliere Galbusera ha colto l’occasione per chiedere dettagli anche sul prefabbricato che era stato noleggiato (e poi acquistato) durante i lavori per essere utilizzato come mensa. Il sindaco ha confermato che il container rimarrà lì, perché l’amministrazione aveva deciso di acquistarlo. Verrà prossimamente ricoperto con del materiale effetto legno per renderlo più gradevole alla vista. L’assessore Paola Colombo ha ricordato che il prefabbricato consente alle classi della primaria di mangiare contemporaneamente in un unico turno mensa, con vantaggi per tutti. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.