Santa Maria: il Natale ai bambini dell'asilo Gorizia

" S'odon nell'aria note di  zampogne e ciaramelle" questo potrebbe essere l'incipit, se volessimo immortalare poeticamente la mattinata odierna, 20 dicembre, dei bimbi della "Scuola dell'infanzia Gorizia" di Santa Maria Hoè, dove le "quote rose" sono assolute.Licia Mozzanica ne è l'autorevole Presidente, Daniela Rocca abile Coordinatrice, Norma e Patrizia le solerti Segretarie, Alice, Laura, Claudia, Marilena e Maddalena, le dedite Insegnanti, Marta e Tina le spumeggianti Educatrici, dulcis in fundo, ciliegina sulla torta, non a caso, Paola, l'amorevole e abile Cuoca.
SantaMariaNatale1.jpg (120 KB)
Al loro cospetto e a quello più qualificato ed esigente dei bambini si sono presentati gli " Zampognari della Brianza". Gabriele Bolis, con la zampogna molisana, Dario Bolis, con la ciaramella, Gilberto Garghentini con  sonagli e voce e Giovanni Gilardi con "bastone" e voce. Hanno creato l'atmosfera natalizia, che ha preceduto e accompagnato la presenza di Don Paolo Brambilla, Amministratore Parrocchiale, nonchè Parroco della Comunità di Sant'Antonio Abate, che ha portato i piccoli ascoltatori a volgere lo sguardo a quel Bambino, che, per molti di noi, ha stravolto e segnato il corso della Storia.
SantaMariaNatale2.jpg (79 KB)
 "Così come son giunti, vanno gli zampognari, suonando lungo il viale, lasciando i bimbi buoni, ad aspettar Natale." ( A.Fumagalli)
Gabriele Bolis
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.