Montevecchia: XXI edizione per il Natale della ProLoco

Montevecchia ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti di Natale con la XXI edizione del programma organizzato dalla ProLoco con il patrocinio del Comune. L'evento si è aperto nella serata di sabato 14 dicembre, quando l'atmosfera si è scaldata grazie al concerto del coro gospel "Sol Quair". Le voci avvolgenti e i ritmi coinvolgenti hanno accompagnato un piacevole aperitivo nell'area basket, segnando l'inizio delle celebrazioni con un momento conviviale e musicale molto apprezzato dai presenti.
Image00034.jpg (405 KB)
Image00015.jpg (458 KB)
Il giorno successivo, domenica 15, ha visto un susseguirsi di eventi pensati per tutta la famiglia, con i mercatini di Natale al centro dell'attenzione. L'inaugurazione ufficiale della festa è avvenuta con l'accensione ufficiale delle suggestive luminarie in via del Brughè, addobbata con cuore e grande spirito festivo dagli Amici del Brughè. Subito dopo, alle 10 del mattino in area basket, i visitatori hanno potuto immergersi nella magica atmosfera dei mercatini, ricchi di idee regalo, artigianato locale e prodotti tipici.
Image00022.jpg (456 KB)
Image00025.jpg (412 KB)
Accanto ai mercatini, numerose attività hanno animato la giornata. I bambini sono stati protagonisti di laboratori creativi, dove hanno dato forma alla loro fantasia realizzando decorazioni natalizie e biscotti. Non sono mancati momenti di gioco e divertimento, tra cui le simpatiche gare del "più bel maglione di Natale" e del "cane più natalizio", che hanno strappato sorrisi e applausi al pubblico. Anche lo sport è stato parte integrante della festa, con attività organizzate dall'AS Calcio e dall'AS Pallavolo, coinvolgendo bambini e ragazzi in giochi e competizioni all'insegna dello spirito natalizio.
Image00027.jpg (301 KB)
Image00032.jpg (416 KB)
Dalle 14 i più piccoli hanno potuto incontrare Babbo Natale, che ha raccolto personalmente le letterine dei più piccoli, mentre alcuni pony del Ranch hanno offerto un'esperienza indimenticabile con galoppate nel prato del Nido. Tra sculture in legno realizzate dal vivo e i canti natalizi proposti dall'Oratorio, l'atmosfera è rimasta carica di emozione per tutto il giorno.Uno dei momenti più attesi si è tenuto verso la conclusione della festa con l'accensione dell'albero di Natale, un gesto simbolico che ha illuminato il cuore della comunità.

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


L'evento, reso possibile grazie all'impegno della ProLoco e al sostegno del Comune di Montevecchia, ha saputo regalare un weekend all'insegna della magia del Natale, confermando la capacità del paese di creare un'atmosfera unica e accogliente per tutti i partecipanti.
M.Pen.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.