Olgiate: uomo investito su via Veneto. Attivato l'elisoccorso

Un uomo di 42 anni è stato investito mentre attraversava via Vittorio Veneto a Olgiate Molgora attorno alle 21:30 di sabato 14 dicembre. Le sue condizioni sarebbero serie. 
OlgiateInvestimentoVeneto1.jpg (105 KB)
OlgiateInvestimentoVeneto2.jpg (106 KB)
Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio dei Carabinieri, una donna al volante di un’utilitaria di colore bianco, residente poco distante, stava percorrendo la strada in direzione della stazione ferroviaria. Giunta in prossimità del cavalcavia ferroviario si sarebbe trovata davanti l’uomo che attraversava la strada correndo senza avvedersi dell’arrivo dell’autovettura (versione che dovrà essere confermata dalla ricostruzione dei carabinieri). 
OlgiateInvestimentoVeneto3.jpg (114 KB)
Il corpo dell’uomo sarebbe stato inforcato dalla parte anteriore del veicolo, sfondando poi il parabrezza, per atterrare infine a diversi metri di distanza sull’asfalto. Da subito la situazione è apparsa grave e la centrale del 112 ha inviato sul posto i mezzi di soccorso con auto infermieristica, ambulanza ed elisoccorso con il medico. 
OlgiateInvestimentoVeneto4.jpg (99 KB)
I sanitari hanno preso in carico l’uomo e dopo averlo stabilizzato e caricato in ambulanza ne hanno disposto il trasferimento in ospedale in condizioni serie. 
OlgiateInvestimentoVeneto5.jpg (91 KB)
Sul posto si sono portati i carabinieri per i rilievi. Durante le operazioni di soccorsa la strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi e ci sono stati momenti di lieve tensione tra i parenti del ferito e la conduce dell’utilitaria. In un primo tempo pareva inoltre che l’uomo non fosse stato investito ma fosse caduto dal cavalcavia atterrando sul parabrezza dell’auto. Versione, questa, che non avrebbe trovato alcuna conferma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.