Olgiate: dimissioni dalla Consulta Sociale

Buongiorno, scrivo in risposta all'articolo della Sig.ra Biffi, ex componente della Consulta Ambiente del Comune di Olgiate Molgora, comprendendo la sua amarezza e riportando la mia esperienza. Nel 2022 è stata costituita anche la Consulta Sociale nel suddetto Comune e tra i consiglieri prescelti ci sono stata anche io fino allo scorso lunedì, 9 dicembre, quando ho rassegnato le mie dimissioni, seppure con molto rammarico.

Ma, come ho scritto agli altri membri, all'assessore e allo stesso sindaco in Cc, ho ritenuto che non ci fossero più i presupposti per mantenere questo ruolo che di fatto è stato più sulla carta e non altro, vista la perdurante inattività della Consulta stessa e non per volontà della sottoscritta né degli altri membri della stessa che anzi in questi due anni hanno dimostrato a mio parere tutta la buona volontà, le idee progettuali e gli ampi propositi che di fatto non hanno trovato riscontro concreto da parte delle istituzioni locali.

L' unico evento che siamo riusciti a produrre, è stata una serata informativa sul volontariato a marzo 2023; ulteriori progetti volti all'inclusione, agli anziani, non hanno trovato riscontro. Una opportunità sprecata a mio parere per il Comune di Olgiate Molgora in quanto parliamo di sociale, di fragilità, di categorie la cui presa in carico risulta spesso fondamentale per il vivere quotidiano. Lavorando io stessa nell'ambito sociosanitario, sarei stata ben lieta di dare un ulteriore contributo volontario alla mia comunità, cosi come gli altri membri della Consulta, tutte persone preparate e già ben radicate nel tessuto sociale.
Carmen C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.