Nuovo collegamento bus dalla stazione verso Bergamo

Da martedì 7 gennaio saranno potenziati i collegamenti “punto-punto” su bus dedicati agli studenti diretti alle scuole di Bergamo, attivati da Trenord dallo scorso 5 febbraio come rinforzo al servizio sostitutivo Ponte San Pietro-Bergamo.
In particolare, sarà introdotto un nuovo collegamento “punto-punto” per il rientro degli studenti a Paderno Robbiate. Sarà la corsa 650A Bergamo 13.20-Paderno Robbiate 14.25.
Inoltre, la mattina la corsa bus “punto-punto” 1819A Paderno Robbiate 6.40-Bergamo 7.45 prolungherà la corsa fino a Bergamo Ospedale, dove arriverà alle ore 7.57.
I potenziamenti del servizio sono stati messi in campo da Trenord su indicazione di Regione Lombardia, per rispondere a esigenze di mobilità del territorio.
Per le altre corse “punto-punto” rimarrà confermata l’attuale offerta nei giorni di apertura delle scuole, prima e dopo le festività.
 Gli orari dei bus sono disponibili su trenord.it e App; ulteriori aggiornamenti saranno inseriti nei prossimi giorni.
Come Sindaci di Paderno d'Adda, Robbiate, Verderio, Imbersago e Merate esprimiamo la nostra soddisfazione per l'ampliamento del servizio sostitutivo per i ragazzi che studiano a Bergamo e partono dalla stazione di Paderno-Robbiate.
Con l'istituzione dell'autobus di ritorno da Bergamo e il prolungamento a Bergamo ospedale della corsa si ottiene un importante miglioramento nei tempi di percorrenza e in generale nella qualità di vita dei ragazzi e delle loro famiglie, che in gran parte, non dovranno più cercare faticose soluzioni alternative.
Sono richieste che avevamo portato a Regione e a Trenord raccogliendole dagli studenti e dai loro genitori. 
Naturalmente rimane l'auspicio che in futuro si riesca pienamente a parificate il servizio sostitutivo offerto da Paderno-Robbiate con quello delle altre stazioni delle linee Carnate-Bergamo e Lecco-Bergamo, ma non di meno quello odierno è un importante e significativo passo in avanti.
Ringraziamo l'Assessore Lucente e Trenord per le concrete risposte ricevute e i Consiglieri regionali del territorio Fragomeli, Zamperini e Piazza per l'ascolto sul tema e l'attivazione per trovare soluzioni percorribili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.