Merate, lettera di genitori e nonni sul parcometro in area Cazzaniga. Risponde l'assessore

Buongiorno
siamo un gruppo di genitori e nonni che quotidianamente, per due volte al giorno, portano i loro figli/nipoti all'ente morale di via don Angelo Perego a Merate, vicino all'ufficio postale. 
MerateParcheggioMamme2.jpg (226 KB)
MerateParcheggioMamme1.jpg (263 KB)
Da quando è entrato in funzione il nuovo parcometro, non riusciamo a capire come fare a usufruire della prima mezz'ora gratuita, tempo necessario per portare e riprendere i bambini, senza dover incappare nel rischio multa. 
MerateParcheggioMamme3.jpg (171 KB)
Sul parcometro non è indicata la funzione "clicca qui per i primi 30 minuti gratis" nè altra soluzione. 
Come dobbiamo fare?
Grazie
Alcune mamme
Abbiamo chiesto all'assessore Mattia Muzio, un chiarimento a beneficio di tutti:
Manderemo presto una lettera all'ente morale da girare ai genitori. Il testo è pronto ma stiamo aspettando perché i parcometri di Cazzaniga hanno avuto dei problemi negli ultimi giorni. Ci sono tre possibilità: 
- selezionare mezz'ora gratuita (adesso non è selezionabile per i problemi tecnici di cui sopra)
- se una persona ritiene di dover sostare più tempo paga il tempo che vuole e viene aggiunta sul biglietto una mezz'ora gratuita in più (per problemi tecnici a display questa cosa ancora non compare)
- soluzione migliore per l'ente morale: usare easypark (selezionando solo mezz'ora, se poi ci si mette più tempo si può prolungare la sosta di quel che serve nel caso stia scadendo il tempo, direttamente dall'app senza tornare all'auto)
Abbiamo chiesto ad Abaco di intervenire con sollecitudine. Non appena è tutto risolto mandiamo la lettera all'ente morale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.