Brivio: ladri al bar “Quattro assi”. Rubati 150€ e sigarette

Con cacciaviti e altri arnesi hanno forzato senza successo alcune finestre, poi hanno afferrato un grosso ombrellone e l’hanno usato come ariete per sfondare una vetrata della porta d’ingresso. Così tre malviventi nella notte a cavallo tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre sono riusciti a entrare all’interno del bar “Quattroassi” a Brivio, nella frazione Vaccarezza, lungo via Como. 
BrivioFurto4assi4.jpg (356 KB)
Il fatto si è verificato attorno alle 2:30. I tre uomini, che non sono passati inosservati agli occhi delle videocamere di sorveglianza, hanno forzato tre diversi possibili ingressi. Poi evidentemente hanno realizzato che non c’era altro modo che rompere una vetrata per entrare nel locale e così hanno preso il grosso ombrellone chiuso, lasciato nell’area esterna dell’attività commerciale e se ne sono serviti.
BrivioFurto4assi3.jpeg (526 KB)
L'ombrellone usato per sfondare il vetro della porta
Hanno usato la punta per sfondare uno dei due vetri della porta d’ingresso e da lì sono entrati. Il colpo però non lo si può esattamente definire un successo, poiché i tre sono riusciti a racimolare giusto 150 euro di fondo cassa e imboscarsi una stecca di sigarette, per un valore totale di circa 200 euro. Non hanno toccato altro, anche perché nel frattempo era scattato l’allarme che ha di fatto avvertito il titolare di quanto stava accadendo e i Carabinieri, che sono poi giunti sul posto.

BrivioFurto4assi2.jpg (182 KB)
BrivioFurto4assi5.jpg (230 KB)
Sfortunatamente però i malviventi, all'arrivo delle forze dell'ordine, erano già spariti. La proprietà del locale ha sporto denuncia. L’ultima volta che aveva ricevuto una visita simile era stato nel 2022, all’epoca però i ladri con l’attivazione dell’allarme se l’erano data a gambe immediatamente e il colpo era sfumato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.