"Il libro dei sogni" per sostenere lo Stallazzo

Il Rotary Club Merate Brianza e l’Ecomuseo Adda di Leonardo si mobilitano a favore dello Stallazzo, promuovendo la pubblicazione di un libro il cui ricavato andrà totalmente a favore dello Stallazzo.
Il libro dal titolo "Il fiume dei sogni – racconti dell’Adda" è incentrato su alcuni racconti ambientati sul fiume Adda generati con un ampio uso di strumenti di Intelligenza Artificiale generativa, una tecnologia che spesso genera inquietudine e che in questo caso invece partecipa attivamente a un’azione socialmente rilevante. Il libro contiene anche meravigliose fotografie originali di Massimo Toffetti, queste invece realizzate senza uso di strumenti di Intelligenza Artificiale.
LibroFiumeSogni.jpg (94 KB)
Infine, l’Ecomuseo contribuisce anche con un documento a cura di Christian Bonomi con foto storiche raccolte da Rino Tinelli.
Il libro nasce da un’idea di Giorgio Sirtori, la fase di prompt engineering e di revisione testi è stata curata da Canzio Dusi. Il progetto grafico e l’impaginazione sono stati seguiti da Massimo Salomoni.
Una squadra competente e appassionata per un risultato che unisce la qualità della pubblicazione all’importanza della finalità. Mantenere vivo lo Stallazzo infatti non significa solo dare opportunità di lavoro a persone fragili, ma anche mantenere vivo e controllato un tratto bellissimo e fondamentale della riva del fiume Adda e permettere l’attività di un centro culturale e turistico rilevante per il territorio.
LibroFiumeSogni1.jpg (107 KB)
Il libro può essere ordinato sul sito del Rotary Club Merate Brianza e sarà disponibile presso i punti vendita che saranno indicati sul sito del Rotary Club Merate Brianza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.