Arlate: la magia del Natale in centro grazie ad Artelab

La magia del Natale è scesa su Arlate nel pomeriggio di domenica 8 dicembre grazie all’associazione Artelab che, in collaborazione con il gruppo Alpini e con il patrocinio del Comune di Calco, come ogni anno ha organizzato la deliziosa festa “Aspettando la luce”, che ha incantato grandi e piccini. 
IMG_1318.jpg (522 KB)
IMG_1347.jpg (531 KB)
Nonostante il tempo incerto, dalle 14:30 diverse famiglie si sono recate nel salone dell’oratorio dove i volontari di Artelab hanno organizzato laboratori per stimolare la creatività dei bimbi e realizzare insieme a loro tanti simpatici oggetti natalizi. 

IMG_1338.jpg (536 KB)
IMG_1333.jpg (471 KB)
Al termine dei laboratori, attorno alle 17, i piccoli insieme alle loro famiglie hanno preso le lanternine che le volontarie hanno disposto lungo la scalinata della chiesa e delle campanelle e si sono incamminati seguendo il corteo diretto in piazza Pertini, trasformata per l’occasione in un autentico villaggio di Natale grazie alle costruzioni di Artelab. 

Ad aprire il corteo sono stati tre asinelli e due pony, che insieme ai pastori hanno condotto le famiglie e i bambini per le vie del cuore di Arlate, portando gioia e allegria. 
Ad attendere i partecipanti al villaggio di Natale è stato un grande falò attorno a cui tutti si sono potuti riscaldare gustando cioccolata calda e panettone gentilmente offerti dalle volontarie di Artelab e, solo per i più grandi, dell’ottimo vinbrulè preparato e offerto dagli Alpini del gruppo di Olgiate e Calco. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 53 immagini)


Prima di lasciare che i piccoli potessero giocare liberamente tra le le costruzioni in legno del villaggio, tutti si sono radunati attorno al grande albero di Natale posto al centro della piazza per la tradizionale accensione. Anticipata da un corale “1…2…3…” intonato a gran voce dai bimbi, l’accensione dell’albero e del villaggio ha fatto calare sulla piazza e tutta la frazione la magia del Natale, con canti tipici Natalizi e tanta, tanta felicità. 
Come ogni anno l’associazione Artelab ha regalato un pomeriggio di divertimento ai bimbi, tra lavoretti, giochi e contatto con gli animali.  
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.