Il "Natale in Valletta", tanti eventi sabato 21

La Valletta Brianza si prepara ad immergersi nella magia delle festività con il tradizionale Natale in Valletta. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 14.30, presso l’asilo di Rovagnate. Un’intera giornata ricca di attività, spettacoli e sapori tradizionali per grandi e piccini.
Ad iniziare i festeggiamenti sarà l’apertura del laboratorio per bambini curato dalla Biblioteca Civica, dove i più piccoli potranno dare libero sfogo alla loro creatività, ed il trenino turistico, pronto a regalare un tour indimenticabile attraverso gli itinerari suggestivi della zona.
NataleInvalletta.png (596 KB)
Alle 16.00 sarà il momento dello spettacolo di burattini, a cura della compagnia Arti Libere, che sprigionerà nell'atmosfera la magia delle fiabe natalizie. L’attesa per l’arrivo di Babbo Natale culminerà alle 17.00, con la possibilità per i bambini di incontrarlo e consegnare le loro letterine. Subito dopo, il trenino turistico riprenderà il suo viaggio, offrendo un’altra opportunità per scoprire il territorio.
La serata proseguirà con l’esibizione cornamusica del gruppo Tèra di Ghèz, prevista per le 18.30, che porterà in scena le melodie della tradizione natalizia. A concludere questa giornata di festa sarà la Cena Natalizia, che si terrà alle 19.30 presso il salone dell’asilo. In menù saranno presenti la tradizionale trippa ed altre specialità tipiche, da gustare in compagnia. Per partecipare alla cena, è necessario prenotarsi entro giovedì 19 dicembre, contattando Anna (335 7787628) o Samuele (339 1945647).
L'attesissima festa natalizia è stata organizzata dal Comune e dalla Bilbioteca Civica in stretta collaborazione con la Pro Loco, l'Associazione Nazionale Alpini, Il Sentiero dei Proverbi di Lissolo ed Antiche Moto Brianza, a testimonianza del forte spirito comunitario che anima La Valletta Brianza.
Date evento
sabato, 21 dicembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.