Tutti per Calco: un incontro il 16. Magni segnala "le criticità"

Si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 20:30 presso il Polo Culturale di Arlate il primo incontro aperto alla cittadinanza organizzato dal gruppo consiliare di minoranza “Tutti per Calco”. L’iniziativa è stata annunciata la scorsa settimana dal consigliere Tiziano Sala, spiegando la volontà sua e dei colleghi di parlare con i concittadini delle situazioni che "non vanno" in paese. 

Ad annunciare la data del primo incontro è stato il capogruppo ed ex sindaco Giuseppe Magni, che recentemente ha segnalato la presenza di persone che bivaccherebbero nell’ormai abbandonato ex ortofrutta di via Nazionale, all’altezza della rotonda del supermercato.  “Sono andato a verificare personalmente e sono anche stato aggredito verbalmente. All’interno dell’edificio c’era un individuo che mi chiedeva perché fossi lì e mi lanciava lattine. Sul marciapiede era pieno di rifiuti. Io non voglio che il paese diventi come le grandi città e se nessuno fa niente ci penso io a segnalare le situazioni” ha detto Magni, spiegando che sarebbero stati visti individui anche all’interno dell’ex mobilificio Redaelli, sulla strada che conduce ad Arlate.
CalcoMinoranzaIncontro1.jpeg (132 KB)
CalcoMinoranzaIncontro2.jpeg (228 KB)
“Sono episodi inaccettabili. Stiamo diventando il paese dei balocchi. Se a questo aggiungiamo i problemi della viabilità e la realizzazione di opere inutili come il marciapiede di via Nazionale…” ha proseguito. Per queste ragioni i consiglieri di minoranza hanno deciso di attivarsi incontrando i cittadini. Anche nel corso dell’ultima assise, durante l’approvazione di una variazione di bilancio, la consigliera Marianna Comotti ha segnalato all’amministrazione che il Comune sta risparmiando sulla pubblicazione del notiziario, poiché ormai da tempo non viene pubblicato, negando così anche alla minoranza la possibilità di dire la propria attraverso lo spazio che gli sarebbe concesso.
E.Ma.
Date evento
lunedì, 16 dicembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.