Airuno: un concerto gospel per finanziare visite mediche

Dopo il successo dello scorso anno, con il salone da tutto esaurito e un pubblico entusiasta e partecipe, ritorna anche per questo Natale il concerto gospel con i "Diesis e Bemolli" proposto dal centro medico polispecialistico di Olgiate “Baby Medical Giò".
Questa volta l'evento si terrà al cine teatro Smeraldo di Airuno, sabato 7 dicembre alle ore 20.45 ed è stata confermata la finalità benefica che anche l'anno scorso aveva fatto da cuore dell'iniziativa. Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto a finanziare un fondo destinato alle "visite sospese", per consentire a coloro che, in difficoltà economica, non potrebbero altrimenti permettersi di accedere a tali servizi afferenti ai disturbi specifici dell'apprendimento.
AirunoConcertoBMG.jpg (313 KB)
“La nostra iniziativa "una visita in sospeso" ha la volontà di creare un fondo per consentire alle famiglie meno abbienti di permettere ai figli di accedere ai nostri servizi in ambito della Neuropsichiatria infantile e del sostegno alla genitorialità” hanno spiegato dal centro che ha sede in via Garibaldi 13, a poca distanza dalla chiesa di Olgiate “Viviamo in una società in cui ansia, panico e depressione tra i giovanissimi sono lo specchio di una società fragile e in crisi. Il disagio giovanile driga forte e i numeri parlano di due milioni di adolescenti affetti da problematiche psicologiche o psichiatriche. Il dato positivo è che almeno tra i ragazzi, chiedere aiuto pare non sia più vissuto come una vergogna. La nostra volontà à quella di consentire a tutti la possibilità di accesso alle terapie e cure. La nostra missione nella realizzazione del poliambulatorio BMG ha tratto spunto da una celebre frase di Patch Adams "Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una perrsona, vi garantisco cghe si vince, si vince sempre, qualunque sia l'esito della terapia”. Il sostegno che riceviamo in questa raccolta fondi permetterà di accogliere le necessità di un numero superiore di pazienti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.