Santa Maria: l'1 dicembre i mercatini di Natale in piazza Tentorio

Santa Maria Hoè si appresta a inaugurare il periodo natalizio con il tradizionale Mercatino di Natale, in programma questa domenica, 1 dicembre, tra Piazza Padre Fausto Tentorio e via Corsia Mercato. L'evento, organizzato dal Comune di Santa Maria Hoè con il contributo della TempraRapida Brambilla Srl, offrirà un'occasione unica per immergersi nella magia del Natale, con una varietà di proposte dedicate a grandi e piccini che prenderanno luogo durante il giorno dalle 9 alle 18. 
Mercatino_di_Natale_SMH_.jpg (163 KB)
Le bancherelle degli hobbisti e delle associazioni locali saranno il fulcro della manifestazione, con tante idee regalo e prodotti artigianali. In caso di pioggia, l'esposizione all'aperto sarà annullata, ma il programma delle attività e dei laboratori al coperto proseguirà senza variazioni. L'atmosfera festosa sarà arricchita dalla presenza di un angolo dedicato alla posta per Babbo Natale, dove i più piccoli potranno lasciare le loro lettere, e dalle specialità gastronomiche locali, tra cui il vin brulé preparato dal gruppo Alpini San Genesio, la merenda offerta dall 'Oratorio e le caldarroste servite dall'associazione Binario per l'Africa. 

Il programma prevede momenti di particolare interesse per tutti gli appassionati di lettura, con la scrittrice Tamara Fumagalli che, dalle 10 alle 12, in aula consiliare, presenterà i suoi libri "24 doni per Natale" e "Il mercante della neve". Il pomeriggio sarà invece animato dalle attività per i più piccoli nel Salone San Carlo, grazie all'animazione curata da "La Casa di Mary Poppins". I bambini potranno partecipare a un divertente laboratorio slime, assistere all'arrivo del simpatico Olaf di Frozen, cimentarsi in giochi interattivi di movimento e divertirsi con il truccabimbi. 

Durante tutta la giornata, sarà possibile gustare le specialità barbecue americane preparate dal Lardo Grill Team, con birra alla spina, vino e altre bevande, in un'atmosfera accompagnata dall'animazione musicale della Scuola di Musica Nobili, con fisarmoniche e cornamuse.

Insomma, con un ricco programma di attività e l'impegno di tante realtà locali, l'evento si propone come un appuntamento imperdibile per celebrare insieme lo spirito del Natale. 
Date evento
domenica, 01 dicembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.