Olgiate: proseguono le visite guidate col "Dopo Caravaggio"

Proseguono le visite guidate ai pannelli che riproducono i dipinti dei pittori Emilio Gola, Aldo Carpi e Ennio Morlotti a Olgiate Molgora e nelle sue frazioni. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della rassegna sovracomunale “Dopo Caravaggio”, in occasione dell'esposiozione del dipinto di Narciso a Villa Confalonieri a Merate. 
OlgiateDopoCaravaggio2.jpeg (134 KB)
I pannelli sono frutto di un progetto realizzato dal Comune di Olgiate nel 2016, volto a diffondere la conoscenza dei tre famosi pittori che hanno operato sul territorio. Per ragioni e in tempi diversi, i tre artisti hanno soggiornato nella frazione di Mondonico ritraendo - pur con uno stile diverso - ambienti e paesaggi diventati poi famosi nella pittura del Novecento Lombardo.
OlgiateDopoCaravaggio1.jpeg (192 KB)
Per promuovere la conoscenza del progetto e favorirne la fruizione sono state organizzate visite guidate per gruppi nelle giornate di 26 ottobre, 2 novembre e 9 novembre, ma le visite proseguiranno anche il 16, il 23 e il 30 novembre. La partenza è alle ore 11:00 (durata 2 ore) con ritrovo nel parcheggio delle scuole in Viale Sommi Picenardi.
OlgiateDopoCaravaggio3.jpeg (167 KB)
La visita è gratuita al raggiungimento di gruppi di almeno 10 persone. Nel caso non si raggiunga il numero o di maltempo la visita verrà rinviata al sabato successivo.

Per info e prenotazioni: biblioteca@comune.olgiatemolgora.lc.it
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.