Paderno: una “elevazione musicale” ricordando Alberto

Dopo la pittura sono state le note dell'organo della chiesa di Paderno d'Adda a ricordare Alberto Motta e la sua passione per l'arte, il bello e tutto ciò che innalza l'animo umano. A lui, infatti, i famigliari e gli amici hanno voluto dedicare una “elevazione musicale” per opera del maestro Andrea Galbusera.
WhatsApp_Image_2024-11-02_at_23.48.00.jpeg (241 KB)
WhatsApp_Image_2024-11-02_at_23.40.46.jpeg (526 KB)
WhatsApp_Image_2024-11-03_at_00.03.00.jpeg (291 KB)
In un clima di grande commozione e affetto per l'artista, scomparso prematuramente all'età di 55 anni nell'agosto scorso e conosciutissimo tra Paderno e Verderio, la sorella Betty, la cugina Denise Motta e gli amici Marco Bartesaghi e Giorgio Oggioni hanno letto alcune sue poesie che si sono alternate ai brani musicali proposti dall'organista. Sull'altare, a significare ancora di più la grandezza di Alberto che oltre alle parole e alle note era abilissimo anche con i pennelli, sono state esposte alcune delle sue tele, cariche di emozioni e di colori.

Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)


In prima fila a seguire tutta la performance i genitori di Alberto e poi tanti amici e conoscenti tra cui anche don Antonio Caldirola che ha aperto la serata raccontando chi era il 55enne, “una persoan che cerca il senso della vita” e ricordando anche la sua profondità e spiritualità intensa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.