'Tutti i sentieri portano a Rapello': l'iniziativa torna il 17

Torna anche quest’anno, domenica 17 novembre, l’iniziativa “Tutti i sentieri portano a Rapello”, promossa dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni grazie al progetto "Da Sartirana al cuore del Monte di Brianza", che vede come capofila Il Grigio ed è finanziato dal “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico” di Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e Lario Reti Holding.
sentierirapello__1_.jpg (296 KB)
I partecipanti partiranno da diverse località (Olgiate Molgora, Airuno, Valgreghentino e Cernusco Lombardone) per poi ritrovarsi tutti insieme a Cascina Rapello (ad Aizurro, frazione collinare di Airuno) per un pranzo conviviale all’aperto (al sacco da casa o prenotando il menù proposto dalla Cascina) e un pomeriggio animato dal Collettivo Majakovskij, che darà vita ad alcune improvvisazioni musicali ispirate ai suoni del bosco, con Liberi Sogni, che proporrà alcuni giochi per adulti e bambini. Le attività sono gratuite ed è possibile lasciare una donazione libera al cappello.
sentierirapello__2_.jpg (438 KB)
All’arrivo in Cascina, dalle 11.30, ci sarà inoltre una lezione di Hata Yoga nella Yurta per il defaticamento muscolare con Emma Pennati dell’associazione SbandaBrianza. A causa dei posti limitati all’interno della struttura, è necessario prenotare. Si richiede inoltre di portare un asciugamano. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, con possibilità di lasciare una donazione libera.
sentierirapello__3_.jpg (397 KB)
Per le passeggiate guidate, il pranzo e la lezione di yoga è necessaria la prenotazione a questo link (preferibilmente entro il 15 novembre); è possibile raggiungere la Cascina per il pranzo parcheggiando, possibilmente, nel campo situato sulla destra, dopo la Chiesetta di San Macario (qui la posizione). L’evento è a ingresso libero e gratuito e, in caso di maltempo, verrà rinviato a domenica 24 novembre.
Per info: cascinarapello@liberisogni.org - 3881996072. Il programma completo è consultabile a questo link e nella locandina di seguito.
sentierirapello__4_.jpg (159 KB)
Date evento
domenica, 17 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.