Osnago: a Spazio Aperto la mostra benefica di Marisa Ravasi

È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì 8 novembre a Osnago, presso Spazio Aperto, la mostra di beneficenza “Amici di Marisa”, che raccoglie diversi dipinti della defunta omonima artista, cittadina osnaghese  del gruppo di pittura locale, spentasi lo scorso anno nel mese di febbraio. 
OsnagoMostraEtiopia11.jpg (507 KB)
OsnagoMostraEtiopia10.jpg (554 KB)
Tutti i quadri esposti sono in vendita e il ricavato verrà destinato al villaggio di Areka del Centro Aiuti per l’Etiopia. Il vicepresidente dell’associazione fondata nel 1983 da Roberto Rabattoni, Flavio Casiraghi, ha ringraziato i figli della signora Marisa per aver messo a disposizione le opere della madre per uno scopo benefico. “Centro Aiuti per l’Etiopia contra 3 sedi che ospitano 200 ragazzi in totale, a cui vengono offerte varie possibilità” ha spiegato, ringraziando l’ex sindaco Paolo Strina per aver messo a disposizione Spazio Aperto per l’iniziativa, oltre al gruppo dei pittori che si è occupato dell’allestimento della mostra. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 15 immagini)

La mostra sarà visitabile anche sabato 9 e domenica 10 novembre, oltre che a venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre. Gli orari di apertura sono il venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. 
OsnagoMostraEtiopia4.jpg (441 KB)
OsnagoMostraEtiopia14.jpg (354 KB)
 Il vicepresidente di Centro Aiuti per l’Etiopia, Flavio Casiraghi 

Da questa settimana inoltre Spazio Aperto ha attivato “Spazio Famiglie 0-3”, un ambiente libero e gratuito in cui i genitori con i loro bambini da 0 a 12 mesi potranno trovarsi, conoscersi, scambiarsi consigli. Si tratta di un’attività realizzata dalla Cooperativa La Vecchia Quercia con il sostegno di Fondo Portaverta e il patrocinio del Comune di Osnago. Mamme, papà e bambini possono accedere gratuitamente il lunedì e il giovedì, senza prenotazione, dalle 09:30 alle 11:30.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.