Brivio: quasi terminata la struttura polivalente coperta

Sono quasi al termine i lavori di realizzazione della nuova struttura sportiva polivalente coperta a Brivio, all’interno del centro sportivo comunale "A. Carozzi”. L’opera, interamente nuova e auto-portante, permetterà presto di praticare discipline come pallavolo, basket, badminton e ginnastica.
BrivioStrutturaSportiva1.jpeg (96 KB)
Al momento l’impresa incaricata dei lavori sta ultimando la finitura della pavimentazione, dell’impianto di riscaldamento e di illuminazione. 
BrivioStrutturaSportiva2.jpeg (96 KB)
In corso d’opera l’amministrazione ha scelto di installare ampie vetrate scorrevoli laterali che permetteranno di illuminare l’interno con luce naturale. Il costo dell’opera è aumentato così di130mila euro. Inizialmente da progetto il costo complessivo dell’opera era di 370.000 euro e per affrontare tale spesa il Comune aveva richiesto un prestito di 220.000 euro presso la Cassa Depositi e Prestiti. La restante parte invece è stata finanziata con risorse proprie. 
BrivioStrutturaSportiva3.jpeg (101 KB)
Nel frattempo l’amministrazione guarda già al prossimo investimento. L’intenzione infatti è quella di realizzare dei nuovi spogliatoi. “Al momento abbiamo richiesto die preventivi” ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche, Elisa Rossi. L’investimento previsto è di ulteriori 350mila euro. 

In attesa degli spogliatoi i giovani potranno intanto godere della nuova struttura polivalente che probabilmente entro fine anno sarà ultimata e inaugurata. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.