Merate: la musica jazz del Magga Trio delizia il centro

Mentre moltissimi visitatori continuano a raggiungere Merate per vedere il “Narciso” di Caravaggio esposto, grazie alla Fondazione Costruiamo il Futuro, per un mese in Villa Confalonieri, procede anche la rassegna di eventi che il Comune ha organizzato per vivacizzare la città e offrire momenti culturali che incorniciano la presenza dell’importante quadro. 
MerateMaggaTrio1.jpeg (505 KB)
Nel pomeriggio di sabato 2 novembre, appunto nell’ambito della rassegna “Dopo Caravaggio”, si è esibito in piazza Prinetti il Magga Trio, composto dai giovani Andrea Roco (tastiera), Claudio Brivio (basso) e Giovanni Colombo (percussioni). 
MerateMaggaTrio2.jpeg (622 KB)


I tre musicisti hanno deliziato passanti e visitatori con un variegato repertorio jazzistico, interpretato in modo libero e aperto alla contaminazione. Tra brani bossa nova, samba, swing e afro-cuban, il Magga Trio ha davvero incantato le tante persone che, complice anche il bel tempo, si sono fermate con piacere ad ascoltare. 
MerateMaggaTrio3.jpeg (759 KB)
MerateMaggaTrio6.jpeg (622 KB)
Proprio recentemente il trio, al fine di promuovere ulteriormente l’interpretazione di musica live e l'interscambio tra artisti, ha dato via a una serie di jam session a cadenza mensile presso il circolo ARCI La Lo.Co. di Osnago, chiamate “Jammin’ LO.CO.”. Durante la serata gli strumenti sono disposizione di chiunque abbia voglia di suonare in compagnia e mettersi in gioco, improvvisando insieme ad altri musicisti, magari mai conosciuti prima. 
MerateMaggaTrio4.jpeg (676 KB)
MerateMaggaTrio5.jpeg (666 KB)
Tornando a Merate domenica 3 novembre alle ore 15.00 si potrà visitare con la guida il centro storico della città, partendo da Villa Confalonieri (iscrizioni a info@prolocomerate.org). (CLICCA QUI per la locandina). In piazza Prinetti dalle 15 alle 16 invece sarà ancora la musica protagonista, questa volta con “LeNovelle nella stagione uggiosa” raccontate e armonizzate da Samuele Pecora. (CLICCA QUI per la locandina)
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.