La Valletta: tra mostre, zucche e spettacoli Halloween è un successo

Mostriciattoli, streghette e piccoli fantasmi hanno invaso La Valletta Brianza ieri pomeriggio, giovedì 31 ottobre, per una festa di Halloween piena di sorprese e divertimento. L’evento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, è iniziato alle 16 presso il "Campo delle Zucche" in Via Papa Giovanni XXIII, dove i bambini si sono subito immersi in una serie di attività creative e giochi spettrali.
Image00004.jpg (431 KB)
Image00008.jpg (429 KB)
Tra i laboratori più apprezzati c’è stato quello di pittura delle zucche, che ha visto i piccoli partecipanti trasformare le zucche in vere opere d’arte. Sono seguiti giochi classici e investigativi che hanno coinvolto tutti, dal bowling gigante e il tris con le zucche fino ai tiri a canestro e al bowling con le latte.

Galleria fotografica (vedi tutte le 26 immagini)


Tra le attrazioni più amate, i bambini hanno potuto esplorare una casetta stregata e posare per foto ricordo accanto a un trattore d’epoca e con Bob, la simpatica mascotte della giornata.
Image00010.jpg (395 KB)
Image00018.jpg (352 KB)
Alle 17:45 è poi partita la sfilata che ha attraversato il centro del paese, con bambini e genitori mascherati che hanno seguito il percorso fino a raggiungere Corte Buzzi. Qui, ad attenderli, si è presentata una gustosa merenda preparata dalla Pro Loco, accompagnata da letture di racconti spaventosi proposte dalla bibliotecaria Grazia Citterio e dalle volontarie di "Nati per Leggere".
Image00026.jpg (863 KB)
La festa si è conclusa in allegria e con un tocco di magia grazie a una serata speciale in compagnia della strega, che ha salutato i piccoli partecipanti lasciando in loro un ricordo indimenticabile di questo Halloween a La Valletta Brianza.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.