Merate: il dr. Dario Perego in pensione dopo 42 anni. Arriva la dr.sa Elisa Andrian

Un altro dei medici “storici” di Merate saluta i pazienti per la pensione. Quest'oggi, infatti, il dottor Dario Perego lascia quella che un tempo si chiamava “condotta”, dopo ben 42 anni di servizio come medico di famiglia o, più dottamente, medico di medicina generale.
MerateDarioPerego1.jpg (188 KB)
Da sinistra Mauro Manzoni, Rosita Salvo. Ines Riva, Dario Perego, Francesco Conti, Angelo Attanasio, Elisa Andrian

Classe 1954 il dottor Perego, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ha iniziato a lavorare come medico presso l’Istituto Frisia ottenendo anche le specializzazioni in Odontoiatria e Geriatria. Poi l’avvio dello studio dentistico in vicolo Beneficio e la presa in carico dei pazienti, molti dei quali sono assistiti da quarant’anni. La comunicazione del passaggio di consegne ha suscitato parecchia emozione tra i pazienti. E’ nota infatti la disponibilità del dottor Perego ad assistere anche a domicilio i “suoi” malati. Durante il covid non si era risparmiato, con doppia mascherina, chirurgica e FP2 visitava ancora. La medicina di famiglia perde una figura importante.
MerateDarioPerego2.jpg (185 KB)
Con lo staff di segreteria e infermieristico

Sposato con Miriam Mozzanica ha sette figli e, salvo aggiornamenti dell’ultima ora, 17 nipoti. Buon pianista, profondo conoscitore di arte e artisti, pittori e scultori, si è impegnato anche in politica: dieci anni di consigliere comunale semplice tra il 1975 e il 1985 nelle file della Democrazia Cristiana e poi sindaco dal 1995 al 2004. Tuttora siede in Consiglio comunale nel gruppo di minoranza “Noi Merate”.
MerateDarioPerego3.jpg (207 KB)
Dario Perego con la dott.ssa Elisa Andrian

Nei prossimi giorni i pazienti dovranno provvedere a scegliere un nuovo medico. Accanto al dottor Perego sta completando il passaggio la dottoressa Elisa Andrian, trentenne, nativa di Novate.

Lunedì sera i colleghi di Perego hanno improvvisato una festa, con tutto il personale che dà vita al punto di assistenza continuativa sito nella palazzina ex custodi di Villa Confalonieri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.