Airuno: in consiglio l'ottava variazione al bilancio 2024

È stata approvata all’unanimità dei presenti in consiglio comunale ad Airuno l’ottava variazione al bilancio dell’anno. A esporre i numeri è stato il consigliere delegato Simone Tavola che ha spiegato come si sia resa necessaria per attuare alcuni aggiustamenti sugli stanziamenti di parte corrente e capitale finalizzati al proseguimento dell'attività amministrativa dell'Ente sino a fine anno.
AirunoCC1.jpeg (437 KB)
In particolare in parte corrente sono state ridotte da 80.000 euro a 30.000 euro (e pertanto una minore entrata di 50.000 euro) le previsioni di entrate da sanzioni del Codice della Strada. Sono state poi aumentate alcune spese correnti per un totale di 31.000 euro principalmente per manutenzione del verde (ulteriori 4.000 euro per sopperire all'assenza dell'operatore ecologico nel periodo novembre - dicembre); estumulazioni cimiteriali (4.000 euro); aumento spese servizio gestione rifiuti (11.000 euro); manutenzione strade a seguito degli ultimi eventi temporaleschi (4.000 euro); manutenzione ordinarie edifici scolastici (2.000 euro).
AirunoCC2.jpeg (423 KB)
Si prevede di registrare in parte corrente un maggiore incasso di 47.000 euro derivanti da entrate TARI per accertamenti pregressi, un contributo straordinario minori dedicato ai Comuni inferiori ai 5.000 abitanti e maggiori incassi registrati.
Allo stesso tempo è prevista una riduzione delle spese correnti di circa 24.000 euro, con particolare riferimento alle rette di comunità, e allo spostamento di ulteriori oneri di urbanizzazione per il finanziamento della parte corrente.AirunoCC3.jpeg (531 KB)
In parte capitale sono stati applicati 3.277,78 euro dall'Avanzo di Amministrazione di cui 3.200 euro di avanzo libero per manutenzioni straordinarie varie alla scuola dell'infanzia e alla primaria; 77,78 euro di avanzo vincolato destinati alla parrocchia (ovvero l’8% di oneri di urbanizzazione secondaria incassati).
Il punto è stato approvato all’unanimità senza particolari richieste di chiarimenti o osservazioni da parte del gruppo di minoranza.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.