Olgiate: due tentativi di furto nella frazione di Mondonico

Due tentativi di effrazione si sono registrati a Olgiate Molgora nella notte a cavallo tra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre. Il primo nella frazione Mondonico, dove due uomini hanno provato a entrare in un’abitazione ma se la sono poi data a gambe nonappena è scattata la sirena dell’antifurto. Poco dopo però pare che la coppia si sia spostata in via Biancanuda a Monticello, poiché attorno attorno alle 00:48 si è verificato un altro tentativo. 
È possibile affermare con certezza l’orario poiché l’uomo è stato immortalato dalle videocamere di sicurezza dell’abitazione in cui stava tentando di entrare. Non appena si è avvicinato, il sistema di sicurezza si è illuminato e azionato, riprendendolo. Ciò è stato sufficiente a farlo desistere. 
I fatti sono stati denunciati e segnalati anche sul gruppo delle emergenze del paese, amministrato da Michele Brandi, che si è poi confrontato con l’amministrazione comunale sull’accaduto. “Anche se non si sono verificati furti, è bene che i tentativi di effrazione vengano comunque denunciati alle autorità competenti” ha spiegando Brandi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.