Verderio: topi in via Battisti. La protesta dei residenti

Sabato mattina un picchetto in via Cesare Battisti, nel parcheggio pubblico davanti a uno stabile abbandonato, ha manifestato preoccupazione e indignazione per la presenza di topi nei pressi dell'area residenziale a ridosso del centro di Verderio (ex inferiore).
VerderioRattiInferiore2.jpg (693 KB)
Una situazione che si protrae da tempo e che ha portato i cittadini a inviare una lettera sia al comune che ad ATS e successivamente a chiedere visibilità tramite l'appoggio di Emanuele Greco, esponente di “Progetto Verderio” e del movimento “Indipendenza”.
VerderioRattiInferiore1.jpg (784 KB)
“Si tratta di una situazione molto grave e anche pericolosa di cui i cittadini ci hanno attenzionato e che abbiamo voluto fare nostra per chiedere un intervento immediato da parte delle autorità competenti” ha detto Greco nel corso della mattina “Siamo in pieno centro, ci sono un asilo nido e una materna e la presenza di topi è stata confermata da più persone. Provengono da questo stabile che è abbandonato e dove la vegetazione è cresciuta incontrollata. È necessario che la giunta rientri dal viaggio di nozze della vittoria elettorale e si occupi del paese. Così come la minoranza: basta con le battaglie ideologiche, si guardino i veri bisogno della cittadinanza”.
Per l'area di via Battisti e altre due zone, l'amministrazione ha fatto sapere di essere già intervenuta dando indicazione all'ufficio tecnico nelle scorse settimane di inviare le lettere ai proprietari di tre aree particolarmente trascurate, per sollecitare i necessari interventi di manutenzione, pulizia e messa in sicurezza. Se i proprietari non interverranno si procederà direttamente secondo i termini previsti dalla legge.
VerderioRattiInferiore3.jpg (127 KB)
Greco si è però scagliato anche contro la manutenzione, ritenuta piuttosto carente, degli infissi della palestra della scuola Collodi, dove sono evidenti infiltrazioni. “Basterebbe qualche migliaio di euro per sistemare il tutto” ha concluso Greco.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.