Merate: stipendi arretrati per i lavoratori, interviene il comune

È stato il comune di Merate a farsi carico di corrispondere gli stipendi dei mesi di maggio e giugno a dipendenti addetti, tramite società esterna, all'apertura e chiusura degli stabili comunali e all'accoglienza. Per luglio e agosto, nonostante i solleciti avanzati, l'azienda non ha ancora fornito i cedolini necessari per confezionare la busta paga e, dunque, per il momento, i lavoratori stanno subendo un arretrato, anche se meno grave rispetto all'anno scorso, nella corresponsione dello stipendio.

Uno di costoro, però, ha deciso di dimettersi per “giusta causa” visti i mancati pagamenti ma questo non andrà a inficiare il regolare svolgimento delle attività e dei servizi comunali.

“Ogni giorno sollecitiamo l'azienda per avere i cedolini ma al momento quelli di luglio e agosto non ci sono ancora stati forniti” ha spiegato il sindaco Mattia Salvioni “come amministrazione ci siamo attivati da subito per sostituirci al pagamento degli stipendi visto le difficoltà riscontrate ai pagamenti. Poi ci rivarremo sull'azienda in base a quanto previsto dalla legge”.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.