Airuno: ripartono le attività per gli anziani. Tante novità

Raddoppiano i pomeriggi di attività per gli anziani ad Airuno. A pochi mesi dal proprio insediamento, infatti, l’amministrazione guidata dal sindaco Gianfranco Lavelli ha raggiunto uno degli obiettivi che si era posta potenziando il progetto di aggregazione per anziani. Dal prossimo 15 ottobre i pomeriggi a loro dedicati diventeranno due – al martedì al giovedì – e cambierà anche la sede. Il ritrovo infatti non sarà più alla casa delle suore, bensì all’oratorio. 
AirunoAnzianiAttivit_.jpeg (112 KB)
“Il servizio è stato riorganizzato dal Comune” spiega il sindaco Gianfranco Lavelli. “La Cooperativa Arcobaleno sarà ancora a supporto”. È stato scelto l’oratorio come sede per le attività poiché ritenuto più facile da raggiungere, è dotato di ampio parcheggio e ascensore. “È un bel servizio che vuole andare a prendere quanto di buono c’era prima, migliorarlo e offrire qualcosa in più. Abbiamo messo in pista anche dei volontari che faranno servizio trasporto, su richiesta, per tutte quelle persone impossibilitate a raggiungere l’oratorio”. 

A gestire il servizio sarà la consigliera Cinzia Soldo (340 7110751) a cui sarà possibile fare riferimento per eventuali dubbi. Le attività si svolgeranno appunto al martedì e al giovedì dalle 14:30 alle 17:30. “Volevamo riorganizzare il centro anziani e l’abbiamo fatto” ha concluso il sindaco, spiegando che l’obbiettivo era proprio quello di riportare i giorni di attività a due a settimana, così come era durante l’amministrazione Gatti. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.