Merate: nasce “Cinquanta” il nuovo cinema di Ronzinante

L’associazione Ronzinante, in collaborazione con il regista ed esperto cinematografico Jurij Razza, è lieta di presentare la prima edizione di NUOVO CINEMA CINQUANTA, una rassegna dedicata al cinema d’autore.

La sede di Ronzinante si trasforma per 9 serate in un cinema: aperto a tutti e a chi, per una sera, vuole vivere le emozioni del grande cinema degli ultimi anni sul grande schermo.
CinemaRonzinante.jpg (89 KB)
I posti disponibili sono cinquanta e cinquanta è il nome del nostro nuovo cinema: un piccolo spazio ma dal grande schermo, per pochi intimi ma coinvolti in un’esperienza collettiva e immersiva.

A partire da venerdì 25 ottobre fino a venerdì 14 Marzo, ogni due settimane - fatta eccezione per il periodo natalizio - verranno proiettati sul nostro schermo nove film imperdibili: opere per riflettere, discutere, confrontarsi e allargare i propri orizzonti culturali. Ogni serata sarà introdotta da una breve presentazione e seguita da un momento di confronto con il pubblico.

Tra gli appuntamenti previsti, ci sarà anche la proiezione del film WANNSEE, pellicola prodotta da Ronzinante in collaborazione con Vostok Pictures e diretta dallo stesso Razza. Il film verrà proiettato Sabato 18 gennaio in concomitanza con la Giornata della Memoria.

Collegandosi al sito www.ronzinante.org è possibile richiedere il programma completo e prenotarsi alle singole serate. La prenotazione è obbligatoria al sito: https://www.eventbrite.it/e/nuovo-cinema-50-tickets-1031776941607?aff=ebdsoporgprofile. Ingresso con offerta libera.

Tutti gli appuntamenti sì terranno presso la sede di Ronzinante teatro SPAZIO 50 in Via Vittorio Veneto 2 a Merate (Fraz. Novate). Per maggiori informazioni relativamente al programma delle serate è possibile scrivere a info@ronzinante.org

Ecco un piccolo assaggio di quello che il Nuovo Cinema Cinquanta offrirà: https://youtu.be/8rDbFQf6_cs

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.