Da Regione 180mila euro per i giovani

 “La giunta regionale ha approvato la graduatoria di merito del bando “La Lombardia è dei giovani” 2024 finalizzato a sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale attraverso la valorizzazione e il potenziamento della rete dei servizi già presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunità e strumenti innovativi, per rispondere sempre più efficacemente ai bisogni di dei giovani che vivono in Lombardia.

Sono 62 in totale le proposte progettuali finanziate su tutto il territorio regionale per un importo complessivo di € 3.523.002. Nello specifico, per la provincia di Lecco sono stati finanziati tre progetti presentati dai soggetti capofila di una rete di partner: Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Comune di Lecco, Retesalute di Merate e a ogni progetto sono stati assegnati € 60.000 con l’obiettivo di promuovere servizi e attività rivolti ai giovani.

Ritengo fondamentale che Regione Lombardia supporti iniziative sul territorio proposte dai soggetti locali al fine di promuovere l’autonomia, la crescita personale e professionale e la partecipazione attiva dei giovani nella vita della comunità. Queste significative risorse permetteranno di supportare la realtà del nostro territorio con iniziative importanti per sostenere i giovani lecchesi” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.