Osnago: Arci, sì alla mobilità leggera con una pedalata

Una pedalata collettiva per esplorare il territorio brianzolo e promuovere la mobilità leggera. Nella mattinata di domenica 29 settembre un gruppo di ragazzi del Circolo Arci La Lo.Co sono partiti in sella alle loro biciclette alla volta di Lecco.
osnago_pedalata_arci_2.jpg (185 KB)
Un'iniziativa nata per far riscoprire alla gente il piacere di un movimento lento, che permette di godere dell'ambiente circostante e ridurre l'inquinamento. Un'occasione per riflettere su quanto le strade e i veicoli impediscano una circolazione tranquilla a pedoni e ciclisti, scoraggiando un'attività fisica ottima per la salute e fondamentale per diminuire le emissioni di anidride carbonica.
osnago_pedalata_arci_54.jpg (524 KB)
Partendo dal Circolo, i giovani hanno raggiunto le sponde dell'Adda per poi seguire la pista ciclopedonale che li ha portati fino al capoluogo di provincia. I ciclisti sono poi tornati a Osnago per un aperitivo in compagnia.
La bella giornata ha favorito la riuscita di un evento che l'associazione spera di ripetere sempre con più partecipanti. Di seguito un pensiero condiviso durante la giornata:
osnago_pedalata_arci_3.jpg (767 KB)
I.Bi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.