Cernusco: "raccolta" di soldi tra gli scaffali del supermercato

Gentile Redazione,

scrivo per segnalare  quella che ha tutta l’aria di essere una truffa bella e buona. L’altro giorno ero a fare la spesa all’Esselunga di Cernusco Lombardone con mia mamma anziana quando un uomo APPARENTEMENTE sordomuto, o comunque che tentava di simulare qualche tipo di disabilità muovendosi in modo strano, mi si è avvicinato con un foglio e una penna chiedendo di mettere una firma. 

Da notare che si trovava all’interno del supermercato, ma proprio dentro, tra gli scaffali, non fuori dalle casse come spesso accade sotto le feste con alcune associazioni note. 

Io e mia mamma abbiamo tirato dritto perché non avevamo tempo, ma un’altra signora si è fermata e ha firmato. Non appena l’ha fatto, l’uomo ha girato il foglio e ho capito che ci doveva essere scritto qualcosa come una richiesta di soldi, perché la signora è rimasta un po’ perplessa e ha detto che non aveva contanti. 

Poco dopo ci siamo imbattute nuovamente in questo signore di grossa corporatura che chiedeva ad altre persone di firmare, ma a quel punto una commessa o comunque una dipendente del supermercato molto arrabbiata ha suggerito a tutti di non firmare, spiegando che quella persona neanche doveva essere lì. L’uomo si è arrabbiato e ha iniziato inveire e a insultarla e poi si è allontanato, anche perché credo non possa mettersi a far firmare cose dentro a un supermercato mentre la gente fa la spesa. Al massimo fuori… 

Oggi sono tornata all’Esselunga e non l’ho visto, ma arrivata in cassa davanti a me c’erano due anziani che stavano dicendo a una commessa che un uomo gli aveva appena fatto firmare qualcosa e poi chiesto dei soldi. Sono state chiamate altre dipendenti e si sono messe a cercarlo. Pare proprio che fosse lo stesso dell’altro giorno… La coppia di anziani che ha firmato ha detto che l’uomo ha chiesto 20 € dicendo che era per un progetto di beneficenza…bah… magari è anche vero, ma come ho detto, ha tutta l’aria di essere una truffa. 

Grazie
Sabrina
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.