Il tribunale ingiunge a Santa Maria di consegnare 1.545 beni a La Valletta

Continua la diatriba tra Santa Maria Hoè e La Valletta Brianza a seguito dello scioglimento dell’Unione dei Comuni. Nella giornata di lunedì 23 settembre, infatti, è stato notificato il decreto ingiuntivo che impone a Santa Maria Hoè di consegnare a La Valletta Brianza il patrimonio librario contrassegnato con il codice a barre “RVO” (Rovagnate).

Ma non è tutto. Il Giudice Mirco Lombardi del Tribunale di Lecco infatti ha anche condannato il Comune di Santa Maria Hoè, nella persona del sindaco pro tempore Efrem Brambilla, a pagare le spese della procedura di ingiunzione e le spese legali, che ammontano a l 450 euro per compensi e 45,50 per spese.
SMHLVB.jpg (67 KB)
Il sindaco Marco Panzeri di La Valletta Brianza e il sindaco Efrem Brambilla di Santa Maria Hoè
Non si è fatto attendere il commento del sindaco Marco Panzeri di La Valletta Brianza, che ha tenuto a puntualizzare: “Nei mesi scorsi avevamo più volte chiesto al sindaco Brambilla di poter accedere ai locali del Comune di Santa Maria Hoè (Biblioteca e Municipio) per prelevare il patrimonio librario di proprietà del Comune di La Valletta Brianza ma, constatata l’impossibilità ad accedere ai locali in cui sono depositati i libri, siamo stati costretti ad interpellare l’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni conosceremo le scelte che il sindaco Brambilla vorrà assumere: magari, per la prima volta, darà retta al Giudice e, semplicemente, consegnerà quanto dovuto al Comune di La Valletta Brianza”. 
SMHLVBdoc.jpeg (74 KB)
Si attende dunque di sapere cosa deciderà di fare il primo cittadino di Santa Maria Hoè, che ha il diritto di proporre opposizione contro il presente decreto nel termine perentorio di quaranta giorni dalla notifica. Altresì, in difetto, il ricorrente avrà il diritto di procedere ad esecuzione forzata.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.