Olgiate: anche Bernocco al Festival Made in Italy 2024

Giovanni Battista Bernocco, sindaco di Olgiate Molgora, è stato uno dei 30 artigiani che Regione Lombardia ha premiato quest’anno per l’impegno e la passione con cui porta avanti la sua professione. Sono 30 anni quest’anno infatti da quando Bernocco ha aperto il suo laboratorio Art Design, dove crea candele, saponi e vasi e altri oggetti in ceramica.
BernoccoFestival1.jpg (97 KB)
Regione, oltre ad aver riconosciuto un premio, ha consentito ai 30 artigiani di partecipare al Festival del Made in Italy in qualità di “eccellenza artigiana”. L’evento organizzato da Regione e in particolare dall’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi e svoltosi lo scorso venerdì a Milano in piazza Città di Lombardia, ha visto i trenta artigiani impegnati nella lavorazione dei propri prodotti. Un’occasione per i tanti visitatori, e soprattutto delle tante scuole superiori della città, per scoprire come lavorano gli artigiani che come Bernocco realizzano candele, vasi e sapone, ma anche gioielli, strumenti musicali, pentole in rame e tanti altri oggetti. 
BernoccoFestival2.jpg (115 KB)
Tra i 30 artigiani, 8 sono stati selezionati ed è stato concesso loro di realizzare anche un video pubblicitario in vista dell’evento. Bernocco è stato tra questi. Nel video pubblicato da “Eccellenza italia” l’artigiano olgiatese ha raccontato: “L’artigianato non è solo produrre degli oggetti e metterli in commercio. L’artigianato è anche far passare alle nuove generazioni questa meraviglia che è il creare cose”.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.