Olgiate: rubato un furgone in v. Molino Cattaneo. Tentato il furto di un’auto in v. Moro

Ladri in azione nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre a Olgiate Molgora, dove è stato rubato un furgone da lavoro e si è registrato un tentativo di rubare anche un'autovettura davanti alla chiesa parrocchiale. 

Il furto andato a segno si è verificato tra le 23 di domenica e le 7 di lunedì in via Molino Cattaneo. “Alle 11 ieri sera il furgone c’era ancora” spiega il proprietario. Il furgone con cassone, anno 2009, era parcheggiato vicino alla strada, a pochi metri dalle abitazioni. “Fino a poco tempo fa lo tenevo parcheggiato verso il torrente, ma da qualche settimana a questa parte, a seguito delle piogge e i danni, ho iniziato a parcheggiarlo lì”. Probabilmente proprio questo fatto ha giocato a vantaggio dei ladri: “I vicini hanno un cane in casa e di solito se sente qualche rumore abbaia. Se il furgone fosse stato vicino al torrente sarebbe passato davanti alla loro casa e magari il cane avrebbe dato l’allarme”. 
FurtoFurgone1.jpeg (88 KB)
Il punto in cui era parcheggiato il furgone
Purtroppo però nessuno ha sentito nulla, né il cane, né i vicini, né il proprietario, un muratore che a bordo del mezzo aveva anche qualche accessorio da lavoro, come le cuffie da isolamento acustico, e soprattutto i formulari dei rifiuti, che ora dovrà rifare. “Ho sporto denuncia, speriamo che venga ritrovato” ha detto, spiegando il rammarico di aver appena finito di estinguere il mutuo del mezzo e il disagio di non poter lavorare finché non ne avrà trovato un altro. 
FurtoFurgone2.jpeg (157 KB)
Il parcheggio della chiesa
Il tentativo di furto invece, a opera probabilmente delle stesse persone, si è verificato nel parcheggio della chiesa, in via Aldo Moro. Non è chiaro se sia avvenuto dopo il furto del furgone, o se a questo punto il furto del furgone sia stato un ripiego visto l’insuccesso con l’utilitaria. Fatto sta che i proprietari all’indomani hanno trovato l’auto con il pannello sotto il volante smontato e i fili all’interno divelti. Non è noto il motivo per cui l’operazione sia stata interrotta. I ladri, fuggendo, si sono portati via un paio di occhiali da sole che si trovavano in auto. Nello stesso parcheggio lo scorso novembre era stata già rubata un'auto in pieno giorno mentre il proprietario, un parrocchiano, stava scaricando delle cose da portare in chiesa.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.