Fabio Sassi: torneo di burraco a Casa Amica, il 5
Il 5 ottobre 2024, presso Casa Amica a Merate, è in programma il torneo di burraco benefico con inizio alle ore 20:00. L’evento, organizzato a sostegno dell’Hospice Il Nespolo, è un’occasione speciale per divertirsi giocando a burraco, gustando un ricco buffet e, soprattutto, contribuendo a una causa di grande valore sociale.
La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 19:30, con la possibilità per tutti di ricevere un omaggio e concorrere per i premi dedicati alle prime 5 coppie classificate. La partecipazione al torneo, che segue il regolamento nazionale FIBUR, prevede una quota d’iscrizione di € 15,00 a persona e le prenotazioni sono obbligatorie.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Marisa al numero 333-9084258 o Giuliana allo 039-9900871 (dalle 9:00 alle 15:00), o scrivere all'email segreteria@fabiosassi.it.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostegno delle attività dell’Hospice Il Nespolo, gestito dall’Associazione Fabio Sassi OdV, una realtà che dal 1989 opera per dare "Dignità alla fine della vita". Attraverso un'offerta gratuita di servizi socio-sanitari e una strutturata rete di volontari e professionisti, l’Associazione fornisce assistenza continuativa ai malati terminali nelle province di Lecco, Monza e Brianza, e Bergamo.
L’Hospice Il Nespolo, situato ad Airuno, è una struttura residenziale socio-sanitaria che accoglie pazienti affetti da malattie in fase avanzata, offrendo un ambiente familiare, cure palliative di alta qualità e supporto sia fisico che psicologico. Dal 2002, l'Hospice ha accolto circa 5.500 pazienti, di cui 264 solo nel 2023, con un totale di 3.822 giornate di degenza nello stesso anno e una degenza media di 14,5 giorni. Grazie a un’équipe multidisciplinare, i pazienti ricevono cure mirate al controllo dei sintomi e al miglioramento della qualità della vita, con un'attenzione particolare anche al sostegno delle loro famiglie.
Partecipare a questo torneo di burraco significa non solo vivere una piacevole serata, ma anche contribuire concretamente all’impegno dell’Associazione Fabio Sassi nel garantire a ogni paziente una vita dignitosa fino alla fine.