Verderio: una terza vittima minacciata con un coltello e derubata in via s.Ambrogio

 Buonasera Anche mio figlio ieri mattina in via S. Ambrogio alla fermata del pullman davanti al parco di Nettuno.Gli ha puntato un punteruolo e chiesto il cellulare.Ore 7.30.Mio figlio ha chiesto aiuto a due adulti che passavano gli sono stati sottratti 20 euro,

Lettera firmata
Non sono dunque due ma ben tre i casi dei giovani studenti che nella mattinata di giovedì sono stati avvicinati e in due casi anche derubati sotto minaccia di un coltello da un soggetto in sella a uno scooter e parzialmente travisato da un casco.
RapinaParcoNettuno.jpg (82 KB)
Oltre, infatti, all'adolescente in via dei Municipi e alla ragazza in via Zamparelli (riuscita a scappare), c'è un terzo ragazzo che più o meno alla stessa ora, quindi all'inizio di giornata prima dell'orario scolastico, è stato avvicinato dal delinquente mentre si trovava ad attendere il bus in via sant'Ambrogio, dove si trova la fermata. Incurante del passaggio di mezzi, della vicinanza di casa e di un ampio parcheggio di fronte, ha comunque affrontato la sua vittima brandendo un punteruolo e mostrandoglielo con aria minacciosa. Prima gli ha chiesto il cellulare poi mentre il ragazzo si faceva notare da due uomini che passavano in quel momento, riusciva a sottrargli 20 euro dandosi poi alla fuga. 

Nel corso della giornata di ieri si è diffusa poi la notizia che uomo sarebbe stato fermato dai carabinieri di Vimercate con indosso alcuni effetti personali appartenenti al ragazzo derubato in via dei Municipi. Difficile però dire se si tratti del rapinatore oppure di qualcuno che ha acquistato la merce rubata.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.