Distretto Merate e Consiglio Rappresentanza, oggi i vertici

Ha fatto, come usa dire “fuoco e fiamme” per avere una carica di prestigio. Ma alla fine ha rimediato una vice presidenza, quella dell’assemblea dei sindaci del distretto di Merate. Ivan Pendeggia, sindaco di Montevecchia, area centrodestra, filiera Mauro Piazza-Alessandra Hofmann, evidentemente non è preoccupato per le situazioni interne al paese, a partire dalla viabilità che da otto mesi è sempre più difficoltosa per via del semaforo posto a mezza collina che divide in due l’abitato danneggiando tutte le attività economiche e commerciali creando disagi a non finire ai residenti da via del Palazzetto in su.
ElezioniStaseraMeratePRIMA.jpg (63 KB)
Fabio Crippa, Ivan Pendeggia, Valeria Marinari

La nomina che deve essere ancora perfezionata è giunta ieri sera dopo un lungo incontro tra i sindaci che si è concluso con la scelta di Fabio Crippa di Casatenovo a presidente dell’ambito distrettuale meratese e, appunto, Ivan Pendeggia a vice presidente. I due sostituiscono rispettivamente Paolo Brivio di Osnago, ex sindaco, e Franca Maggioni, ex assessore di Merate.

Questa sera è in programma anche l’elezione del Consiglio di Rappresentanza dei sindaci della provincia. Presidente uscente è Guido Agostoni, ex sindaco ora consigliere. Con ogni probabilità gli succederà Emanuele Manzoni, assessore di Lecco già membro dell’organismo sovracomunale. Alla vice presidenza dovrebbe rimanere Maurizio Maggioni assessore di Olgiate Molgora. Dei tre membri del direttivo si attendono le indicazioni dei distretti di Lecco e Bellano, mentre per quello meratese Mattia Salvioni ha indicato Valeria Marinari, vice sindaca con delega ai servizi sociali.

In realtà sembra che il Sindaco di Merate volesse anche la presidenza dell’ambito distrettuale ma alla fine la maggioranza dei sindaci dei 24 comuni del distretto ha preferito un esponente del casatese, in questo caso di Fabio Crippa, amministratore di lungo corso, proposto da Filippo Galbiati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.