Merate: Narciso d’inciampo per la 'Regina' della Cultura

Spett.le Redazione,
ieri sera mentre, come di consueto, sfogliavo - virtualmente s'intende - il Vostro giornale mi sono imbattuto nella lettera che la neo-assessora alla Cultura del Comune di Merate ha inviato alle associazioni cittadine per chiedere un aiuto al fine di organizzare l'evento previsto  per la fine del mese di Ottobre, ovvero l'esposizione in Villa Confalonieri del dipinto "Narciso" di Caravaggio.
Ebbene, lette le prime righe, forse per un movimento involontario della mano, sono arrivato improvvisamente a pag. 3 dove mi è apparsa la firma autografa dell'ex assessore Fiorenza Albani. Sostanzialmente, la mail "firmata" dal nuovo assessore Patrizia Riva - non in modo autografo nè digitale - riporta la firma autografa del suo predecessore. Ma di cosa si tratta secondo Voi ? Di  una collaborazione magari con la Provincia ? Di uno scherzo di pessimo gusto o di una imperdonabile svista ? E cosa avranno pensato le associazioni ricevendo la mail ? 
Di qualsiasi cosa si tratti, personalmente mi sono molto divertito ieri sera.
Ma la Sig.ra Riva non doveva essere l'Assessore alla cultura che avrebbe dovuto portare a Merate eventi di altissima qualità ? Certamente non quello in oggetto che non è promosso dall'Assessora.
Non era colei che avrebbe dovuto elevare il livello culturale di tutte le cittadine e i cittadini meratesi?
Beh Voi mi direte di lasciare tempo al tempo ma se, come dice il proverbio, il buongiorno si vede dal mattino, mi sa che avremo 5 anni di puro divertimento...
A proposito, non mi pare di aver visto la consueta lettera che l'Assessore all'Istruzione, il Sindaco e tutta l'amministrazione, erano soliti inviare ai ragazzi, alle famiglie e al personale scolastico in occasione del primo giorno di scuola, ...ma visto che l'Assessore è sempre lo stesso, forse è meglio così.
Buona giornata a tutti -
Un lettore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.