Paderno: con Mehala due parchi gioco in India e Burkina Faso ricordando Benedetta Panzeri

Come da tradizione, nella serata di sabato 14 settembre, tanti cittadini si sono raccolti intorno a lunghe tavolate, allestite presso il centro sportivo “Bearzot”, per gustare un ricco menù indiano preparato dai volontari dell'associazione Mehala.
cena_indiana_mehala__4_.JPG (180 KB)
cena_indiana_mehala__7_.JPG (132 KB)
Menù vegetariani e di carne hanno soddisfatto tutti i palati in un'atmosfera gioiosa e allegra, allietata da musica e danze della cultura asiatica. Presenti inoltre stand con vestiti, accessori e bigiotteria, insieme ad una postazione dove ricevere un tatuaggio all'henné.
cena_indiana_mehala__9_.JPG (70 KB)cena_indiana_mehala__8_.JPG (120 KB)
Un evento molto partecipato, – 460 le adesioni – volto a raccogliere fondi per i progetti dell'associazione, in particolare per “Il sorriso di Benedetta”. Un'iniziativa nata dal lutto che ha colpito l'associazione lo scorso aprile, con la prematura scomparsa della mamma e volontaria Benedetta Panzeri.
BenedettaPanzeri.jpg (53 KB)
Dalla traccia di generosità e passione lasciata dalla donna è iniziato un percorso, che con la vendita di braccialetti decorati dal messaggio “Fragile ma forte”, supporta l'acquisto di giochi e attrezzature per due due parchi gioco che presto verranno inaugurati dall'associazione in India e Burkina Faso.
cena_indiana_mehala__16_.JPG (172 KB)
cena_indiana_mehala__26_.JPG (90 KB)
Due luoghi sicuri e igienici, adatti ad ospitare anche bambini in condizioni di salute difficili, per garantire momenti di svago e di sviluppo della motricità. L'obbiettivo sarà inoltre quello di portare i braccialetti in Burkina e con l'aiuto di laboratori di formazione, insegnare alla gente del posto l'arte di creare questi manufatti, in modo da poter offrire un'occupazione stabile e retribuita.
cena_indiana_mehala__21_.JPG (151 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)

Diverse sono le iniziative nate intorno al ricordo di Benedetta Panzeri, il 21 settembre gli amici della donna organizzano, presso il centro sportivo di Cornate d'Adda, un torneo di calcio, accompagnato da un'asta benefica e un concerto. Un'occasione per scoprire il lavoro portato avanti dalla volontaria con Mehala e supportare, con una piccola offerta, il progetto in suo nome.
I.Bi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.