Olgiate: divertimento per tutti alla Festa dello Sport

Rimandata di una settimana a causa del forte maltempo che si è abbattuto su Olgiate Molgora domenica 8 settembre, l’ormai tradizionale Festa dello Sport e delle Associazioni si è tenuta quest'oggi, ma è stata comunque un successo.  
OlgiateFestaSport5.jpg (648 KB)
Come sempre la via Aldo Moro sin dall’alba è stata chiusa al traffico per fare spazio a tutti gli stand delle associazioni e delle società sportive del territorio. I bambini, accompagnati dagli adulti, dalle 9.45 hanno potuto accreditarsi al punto accoglienza gestito dal Comitato Genitori e ritirare un kit di benvenuto e il “Passport”, il libretto da riempire di timbri in ricordo della giornata. 
OlgiateFestaSport18.jpg (616 KB)
I più piccoli, infatti, anche in questa 5^ edizione hanno potuto provare a praticare nuovi sport, o attività che già conoscevano, e ricevere il timbro della relativa associazione o società. Dal calcio al badminton, dal karate al judo, lungo via Aldo Moro c’è stato l’imbarazzo della scelta. 
OlgiateFestaSport11.jpg (665 KB)
La giornata si è aperta ufficialmente alle 10.15 con il saluto da parte delle istituzioni. L’assessore Paola Colombo ha ringraziato di cuore tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione, in particolare il consigliere Aldo Colombo, la Polisportiva Aurora con il presidente Cesare Crippa, tutti i volontari e i tanti sponsor che hanno supportato la festa. A ringraziare è stato anche il sindaco Giovanni Battista Bernocco, che ha tenuto a fare anche una precisazione: “Quest’anno abbiamo provato a non sovrapporci alla Festa di Porchera, ma purtroppo il tempo non ci ha aiutato. Don Giancarlo però ci ha perdonati” ha detto scherzosamente. 
OlgiateFestaSport7.jpg (504 KB)
Infine ha rivolto un saluto anche il presidente Cesare Crippa: “La festa dello sport è per noi un'occasione importante per presentarci a chi ancora non ci conosce, per mostrare le attività, i corsi e gli istruttori. Abbiamo 11 sezioni attive: arco, arrampicata, ballo, basket, calcio, ciclismo, ginnastica, judo, karate, sci e tennis; contiamo oltre 650 iscritti, numero che è costantemente in crescita e rappresenta il valore e la qualità di quello che facciamo. I nostri corsi sono partiti questa settimana e ora è possibile provare e iscriversi” ha detto, ringraziando poi tutte le persone che hanno lavorato alla giornata. “Tengo in particolare a ricordare che tutta la gestione della Polisportiva, a eccezione degli istruttori, si regge sul contributo dei volontari che scelgono di dedicarvi parte del proprio tempo libero e che garantiscono il funzionamento della struttura. A loro va un doveroso ringraziamento da parte mia e a nome di tutta la popolazione”. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 35 immagini)

La cerimonia inaugurale della festa è proseguita con l’Inno di Italia e il solenne rito di alzabandiera, eseguito dagli Alpini della sezione locale. Poi, per dare inizio alla giornata con gioia e allegria, il gruppo folcloristico La Campagnola ha deliziato il pubblico con canti tradizionali. Nel frattempo i volontari hanno aperto il buffet e la festa è così partita tra musica, cibo, sport e tanto spirito di condivisione.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.