Porchera: fino al 15 la festa della Madonna Addolorata

Entrerà nel vivo venerdì 13 settembre la Festa della Madonna Addolorata di Porchera. Alle 20 di venerdì infatti avverrà l’inaugurazione della mostra di opere pittoriche a cura della “Casa dei Ragazzi” presso la Chiesina di San Giuseppe. Il tema della mostra: “Libera-mente la natura, il colore attraverso la fluida painting”. La mostra sarà aperta fino a domenica. 

Dopo l’inaugurazione, alle 21, si terrà nella chiesa di San Zeno l’incontro “La venerazione per Maria Addolorata una devozione ancora attuale” con il professore Massimo Tavola, docente di religione cattolica del comprensorio di Calolziocorte e presso Istituto superiore di scienze religiose di Bergamo.
FestaPorchera.jpeg (97 KB)
Alla mattina di sabato 14 invece la statua della Madonna verrà presentata presso le vie di Porchera e in tale occasione don Giancarlo Cereda darà la sua benedizione a cose e persone. La statua sarà alle 10 in via Parini, alle 10:30 in via Carlo Porta e alle 11 in via Collodi. Alle 15:30 invece avrà inizio il trofeo di calcio “Porchera”. 

Infine domenica 15 settembre alle ore 10:30 verrà celebrata la santa messa presso la scuola materna. Alle ore 15 invece la solenne processione con la statua della Madonna Addolorata. 
Date evento
da giovedì, 12 settembre 2024 a domenica, 15 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.