Tra bancarella, musica e cibo la ‘Notte Gialla’ piace a tutti

Dopo una lunga attesa, finalmente la Notte Gialla è tornata ad animare la comunità di La Valletta Brianza nella lunga serata di sabato 7 settembre. L’evento, inizialmente previsto per il 29 giugno, aveva dovuto cedere il passo al maltempo, ma ciò non ha fatto altro che accrescere le aspettative e l’entusiasmo dei cittadini, che hanno risposto in massa a questa nuova data. Dalle 19 fino alla mezzanotte, le vie del centro si sono trasformate in un palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo famiglie, giovani e anziani in un vortice di musica, giochi, sapori e colori.
Image00014.jpg (361 KB)
Image00017.jpg (338 KB)
Le vie principali, da via Brusarelli a piazza Vittorio Veneto, fino a via Cervino, sono state lo scenario ideale per questa serata di festa. Stand gastronomici, musica dal vivo e intrattenimenti per tutte le età hanno reso il cuore del paese ancor più vivo e pulsante, richiamando non solo i residenti ma anche molti visitatori dai paesi vicini. Insomma, un’atmosfera suggestiva, quasi magica, che ha avvolto gli spazi quotidiani delle vie trasformandoli per l'occasione in punti di ritrovo e divertimento.
Image00019.jpg (322 KB)
Image00021.jpg (438 KB)
La Pro Loco, che ha curato l'organizzazione con il patrocinio del Comune di La Valletta, ha proposto un mix di intrattenimento che ha saputo soddisfare tutti i gusti. Lungo le vie si sono susseguiti momenti di musica, dalle melodie più moderne alle note che hanno evocato ricordi di altre epoche, con band e Djs che hanno saputo coinvolgere il pubblico creando un ambiente di festa e condivisione. Non è mancata l’offerta gastronomica, sempre protagonista di queste occasioni. I profumi delle specialità della tradizione brianzola e dei cibi più moderni hanno avvolto le piazze, riempiendo le grandi tavolate disposte per le vie con le famiglie che, approfittando della serata, si sono ritrovati all’insegna del buon cibo.
Image00003.jpg (388 KB)
Image00009.jpg (405 KB)
Parallelamente, giochi e attività della tradizione hanno riportato i più giovani, e non solo, a riscoprire passatempi purtroppo sempre più in disuso, come il tiro all'uovo. Le bancarelle di produttori locali e hobbisti, disseminate lungo il percorso, hanno attirato l’attenzione con i loro manufatti artigianali, raccontando storie di passione e dedizione. Un grande successo è stato riscontrato anche nelle attività rivolte ai più piccoli, quali i laboratori creativi della biblioteca, il contatto coi cavalli con l'associazione Artour, i vari spettacoli di intrattenimento e gli immancabili gonfibaili che hanno regalato momenti di spensieratezza e sorrisi.
Image00022.jpg (317 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


La Notte Gialla si conferma nuovamente l'appuntamento immancabile nel calendario estivo, quest'anno alla sua chiusura, di La Valletta Brianza, capace di unire in una sola serata il divertimento e la convivialità, in un'atmosfera di festa che ha saputo mettere in luce il valore delle tradizioni locali e lo spirito di comunità.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.