Parco Adda Nord: convezione con WWF per nuovo centro visite

Nel pomeriggio di mercoledì 4 Settembre a Villa Gina, sede del Parco Adda Nord, sono state poste le firme sulla convenzione per l'affidamento in utilizzo e uso dell'immobile di via Miglio a Trezzo sull'Adda a favore dell'Associazione WWF - Foppe Vimercatese. Sarà adibito a nuovo centro visite della sezione locale del WWF, proprio a poche decine di metri dall'oasi. La durata dell'affidamento scadrà il 28 Marzo del 2028 che al contempo è anche la data di scadenza della convenzione già in essere tra il Parco, il WWF e il Comune di Trezzo sull'Adda finalizzata alla gestione dell'oasi naturalistica.
Firma_convenzione.jpeg (85 KB)
Il centro visite, che sarà inaugurato nelle prossime settimane, sarà utilizzato dai 34 volontari

dell'associazione per attività di valorizzazione ed educazione ambientale del territorio come conferenze o corsi o per ricevere le scolaresche in visita naturalistica dell'oasi Le Foppe.
Immobile_Centro_Visite.jpeg (155 KB)
Ricordiamo che l’Oasi Le Foppe interessa un’area di circa 11 ettari nella campagna a Ovest di Trezzo sull’Adda all'interno del Parco Adda Nord ed è sito di Interesse Comunitario (IT2050011) dal 2008. Con la Palude di Brivio e il lago di Olginate è una delle tre Zone Speciali di Conservazione del Parco. Erano presenti per conto dell'ente la Presidente Francesca Rota con il vice Alessandro Chiodelli e il Direttore Mario Girelli.
Gruppo_PAN_WWF.jpeg (102 KB)
Per l'associazione WWF erano invece presenti la presidente Isabella Negroni, il responsabile dell’oasi Fabio Cologni e il tesoriere Enrico Ciocca. "Aspettavamo da tempo questa convenzione. Avere un centro visite a disposizione ci permetterà di dare ulteriore slancio alle nostre attività" ha detto Negroni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.