Airuno: ‘C’è una perdita’. Un falso tecnico deruba anziana

Si è spacciato per “tecnico dell’acqua”, si è introdotto nella sua abitazione e con la scusa di dover aprire tutti i rubinetti per via di una presunta perdita ha iniziato a girare per casa e trafugare tutto ciò che di prezioso gli è balzato all’occhio. La vittima, un’anziana, si è accorta del danno solo dopo che l’uomo se n’era andato.

Il fatto è accaduto attorno alle 10:15 di venerdì 6 settembre ad Airuno, tra via Piave e via Isonzo. Attorno a quell’ora un giovane di circa 25 anni con carnagione scura e apparentemente italiano d’origine ha citofonato all’abitazione di una signora. Si è presentato come il tecnico dell’acqua e ha chiesto di poter entrare per una perdita, ricondotta anche al fatto che i vicini di casa della signora stessero facendo dei lavori in quel momento. 

La donna ci è cascata e una volta entrato in casa l’uomo ha detto di dover aprire tutti i rubinetti e staccare tutti i televisori. Con questa scusa il truffatore ha avuto accesso in ogni stanza e ha iniziato a frugare, appropriandosi di oggetti di valore. La donna ha cercato di "tallonare" l’individuo che pare avere spruzzato qualcosa nell'aria per intontire la donna tanto che la stessa non si è nemmeno accorta di come lo stesso sia uscito di casa. 

Solo una volta ripresasi la vittima ha realizzato quello che è accaduto e altro non ha potuto fare che chiedere aiuto.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.